Un po' di ansia, nervi, e tanti pensieri, Popita si riposa, e prepara il tutto per far in modo che Matilde trovi in casa lo stesso benessere che ha avuto durante questi 9 mesi in pancia della Mamma.....
Io non riesco a stare fermo e quindi corro e salgo le montagne vicine, le Prealpi Lombarde dove è impossibile annoiarsi e al contrario c'è tanto da ammirare e da godere.
In questi ultimi giorni sono andato su:
-Grigna Meridionale 2.177 m (Grignetta), seguendo la via Direttissima per arrivare dopo 3,5 ore in Cima Cerminati. Non si tratta di una via Ferrata, è un sentiero attrezzato con difficoltà EE. La discesa sulla via Normale per arrivare al punto di partenza, Piano di Resinelli.
-Grigna Settentrionale 2.410 m (Grignone), partendo da Vò di Moncodeno (1436 m), passando dalla Porta di Prada, arrivando al rifugio Bietti (1719 m). Da li 40 min di camminata per arrivare all'attacco della Ferrata attrezzata con catene, e finalmente arrivando al rifugio Brioschi, vetta della Grigna.
La discesa eseguendo il sentiero n°25 arrivando al rifugio Bogani e finalmente al parking della partenza.
Totale 7 ore 30 min di avventura, con difficoltà EEA.
Vista dal Rifugio Brioschi |
Dalla vetta |
Porta di Prada |
E' stata una giornata bellissima in compagnia dei miei cognati, 7 - 7.30 ore di avventura, di sport, di amicizia che solo in montagna si può trovare.
Rifugio Casati 3269m |
Ghiacciaio e cima Cevedale |
Nessun commento:
Posta un commento