12 dicembre 2013

Adrian e Julver

PROGRAMMA
Mercoledì notte nel rifugio Mausy 2900mslm
Giovedì salita a El Salto (4200mslm)
Venerdì giornata di acclimatazione e riposo a El Salto
Sabato partenza alle 2am verso la cima de El Plata e rientro al Mausy, quindi a Mendoza

Sono arrivato a Mendoza ieri mercoledì 11 dicembre alle 9:30 am. Alle 10:30 ho incontrato Julver e siamo andati subito a comprare il cibo da portare nella nostra scalata.
dopo un pranzo abbondante più un bel gelato di ducle de leche abbiamo aspettato Nacho per partire verso Vallecitos. Alle 15:30 siamo partiti da Mendoza e alle 17:45 siamo arrivati al rifugio Mausy (2900mslm).
abbiamo fatto una camminata verso il rifugio situato a 300m  dal nostro (+50m di quota) e dopo Julver è tornato al Mausy e io sono salito all'accampamento Las Veguitas a 3200m slm.
Alle 20 ero tornato al nostro rifugio per mangiare un hamburger e preparare i nostri zaini.

Oggi, dopo 6 ore di cammino sotto una nevicata incredibile, siamo arrivati a El Salto a 4400m slm. Qui ci sono altri 8 brasiliani.
Domani ci riposiamo qui e sabato tentiamo la cima!