Domenica scorsa si è svolta la 1° Maratona di Colico, un scenario che promette tanto e che dal mio punto di vista è ottimo per questa distanza di corsa. 
La gara è partita alle 9.30 am, tutti insieme, mezza maratona (agonistica e amatoriale) e Maratona (agonistica e amatoriale). Non eravamo in tanti per la maratona, il clima era ottimo e il percorso perfettamente segnalato. 
Sono partito con buon ritmo, ho dovuto fermarmi per due volte al km 4 per togliere un sassolino che mi stava dando troppo fastidio per poi continuare incollato al pace-maker delle 3 ore 30 min. Con questo gruppetto sono andato fino al km 24, poi non riuscivo a tenere il loro passo e deciso di fare la mia gara. 
La nota negativa è stata la irregolarità della distanza tra i ristori (messi cosi a caso) e la cosa assolutamente sbagliata è stata la mancanza totale di cibo nei ristori. La organizzazione non può non mettere neanche un biscotto o un pezzo di frutta durante 42,195 km!, mi spiace dirlo ma cosi non si fa!!! 
Il mio passo è continuato senza problemi, con una strategia di gara simile a quella di domenica scorsa a Piacenza e cosi sono arrivato al traguardo con un tempo di 3 ore 45 min 51 sec, in posizione 52 e con 59 secondi di ritardo rispetto a Piacenza. 
Sono felice perche sono riuscito a concludere queste 3 maratone di fila che fanno parte del mio allenamento per i 106 km di Como a luglio. 
Ci vediamo nella Milano City Marathon il 15/4/12. 
Baci e abbracci 
Adrian
  





 
Nessun commento:
Posta un commento