Il sabato 4 maggio alle 8 am eravamo pronti per questa nuova avventura, Davide, Iacopo e io. Tutti e tre sopravissuti della seconda edizione del Ultratrail del lago di Como 2012, dove ci siamo conosciuti.
The Abbots Way segue la via Francigena, noi abbiamo percorso un tratto di 125 km ma in senso opposto a quello abitualmente percorso dai pellegrini, partendo da Pontremoli ed arrivando a Bobbio.
Questi interminabili 125 km sono stati conditi da + 5500 m di dislivello e da tantissimo fango dovuto alle piogge della settimana precedente.
Dopo 10-12 km di gara Iacopo e Davide si sono portati avanti, avevano un passo più veloce del mio e la mia strategia era quella di arrivare piu in forma possibile considerando che il prossimo sabato parto verso il Nepal per scalare il Mera Peak nella valle del Makalu.
Il percorso è molto bello, i paessaggi sono stupendi; sono stato da solo per più di 115 km (visto che ho allungato 2-3 km per sbaglio nel 2do tratto di gara) e ho cercato di ammirare la bellezza di quella regione ma a dire la verità mi sono anche arrabbiato per la mancata seganalazione del percorso appena si usciva da Borgo Val di Taro e prima di arrivare al Monastero (alcuni km prima di Bardi), queste sono state le note negative del Trail.
Dopo 27 ore 46 min sono arrivato al traguardo, Davide e Iacopo mi stavano aspettando, gentilissimi e approfitto per ringraziare entrambi perche sono dei ragazzi fantastici e due ottimi atleti!.
Ringrazio tanto Popita, Matilde e Ale Lago che durante la gara mi hanno accompagnato tramite sms.
Infine voglio dedicare questo traguardo al mio cognato Lele che sta passando un duro momento ma che con la Grazia e Aiuto di Dio speriamo che presto sia a casa con tutti noi : FORZA LELE!!!!!!!!
THE ABBOTS WAY ULTRA TRAIL
04/05/2013 - 05/05/2013 - PONTREMOLI
Dettagli Risultato
Intermedi
|
Nessun commento:
Posta un commento