25 ottobre 2015

Lago Maggiore Marathon - 18 / 10 / 2015

Prima volta che corro questa super panoramica maratona, anni fa avevo corso per due volte la mezza invece quest'anno ho scelto la maratona, 5^ edizione dei 42,195 km.
Una settimana dopo di aver corso la maratona di Buenos Aires mi sono proposto di correre questa bella maratona con l'idea di accumulare chilometri sulle mie gambe. Ho già nella testa la scalata al Cerro Bonete Chico 6759 m (La Rioja - Argentina) a dicembre/15, mi aspetta una approssimazione molto lunga in un ambiente dove serve definitivamente tanto fiato per cui da questa maratona a quelle che farò entro il 8/12 avranno come obiettivo allenare l'endurance.
L'andata da Verbania a Stressa è stata critica, soprattutto all'inizio, mi pesavano troppo le gambe, dopo il km 10 ho cominciato a girare meglio. Il ritorno da Stressa a Verbania è stato più tranquillo, mi è sembrato più corto....il tempo non è stato un granché ma sono comunque soddisfatto perché l'obiettivo è stato raggiunto. Ci vediamo il 1/11 all'Ecomaratona del Barbaresco e del tartufo bianco d'Alba (CN).
Abbraccio
Adrian


Nessun commento:

Posta un commento